Percorso beauty sposa

Un nuovo modo di intendere il benessere e prepararsi al matrimonio,guidati da Daniela in un percorso ideale all´insegna dello stile, dell´eleganza e del relax

In attesa del gran giorno, prepararsi e prendersi cura dei propri capelli è la strategia migliore per arrivare sereni e certi del risultato finale, senza brutte sorprese. Indispensabile anche farsi seguire da professionalità costruite nel tempo grazie a un lungo percorso al servizio dello styling, come nel caso di Daniela Ciacia, figlia d’arte, che svela il percorso per arrivare al giorno del proprio matrimonio più spendenti che mai.

 

Com’è nata questa passione sul servizio sposa?

«Con naturalezza, per me è gratificante essere scelta come consulente di bellezza dalle future spose.
Mi consente di valorizzare di più la mia vena artistica e di far crescere sempre di più la fiducia di coloro che ci scelgono».


In cosa consiste il “percorso sposa beauty?

«Si inizia con un incontro informale, almeno due mesi prima del matrimonio, per programmare un percorso di preparazione che consente di ottenere un buono stato disalute dei capelli e della pelle».


Quali trattamenti consigli alla futura sposa?

«In particolare trattamenti specifici per capelli sottili o danneggiati e stressati da colorazioni, piastre o phon usati con metodi inadeguati. Il viso si inizierà a trattarlo con metodi e trattamenti delicati».


Come si programmano le prove?

«La sposa ci invierà delle foto scattate durante la provadell’abito, con capelli bassi, coda alta e coda bassa, in maniera da farci conoscere meglio lo stile e le proporzioni delle forme. Da lì, fissiamo il primo appuntamento».


In cosa consiste esattamente la prova?

Di solito, per le prove, la sposa viene accompagnata dalla mamma che spesso vuole imporre, anche se con molta discrezione, sia l’acconciatura che il trucco. La nostra abilità consiste nel creare una sintonia sia con la mamma che con la sposa e nel fare in modo che sia solo quest’ultima, dietro la nostra guida, a prendere la decisione finale».


Quali sono i trattamenti più importanti il giorno delle prove?

«Sono tutti importanti. Di solito si inizia con il creare una luce speciale ai capelli con leggeri contrasti, si applica un impacco a base di silicone con pigmenti coloranti naturali, oppure un buon impacco di henné, per dare corposità e lucentezza ai capelli.
Poi, in base allo stile dell’abito e della sposa, si sceglierà se applicare delle extension di capelli veri o si sceglieranno gli eventuali accessori per l’acconciatura fiori, nastri, strass o piume, a seconda dello stile e Infine, viene eseguito un delicato massaggio al viso e una maschera relax al fine di preparare una buona base per il trucco».


E la prova trucco?

«Di solito realizziamo due tipi di trucco, uno vicino al gusto della sposa e l’altro scelto da noi… alla fine scelgono sempre quest’ultimo». Si arriva così al giorno delle nozze, pronte e rassicurate dalla presenza, a casa vostra, di Daniela Ciacia che, con la riservatezza e discrezione che la contraddistinguono, contribuirà a creare un’atmosfera rilassante e serena anche in un momento come questo… così carico di tensione ma altrettanto indimenticabile.

Il servizio di acconciature e trucco sposa è attivo nelle province di Palermo, Trapani, Agrigento, Caltanisetta, Enna, Catania, Siracusa, Messina, Ragusa.