
23 Apr Capelli onde perfette
Capelli onde da far girare la testa
Capelli onde…Le mosse segrete per onde da sogno? Buone notizie: non servono magie, solo i giusti passaggi e qualche trucchetto. Ecco i consigli preziosi:
1. Prepara il terreno
Non c’è niente di meglio di una buona base. Inizia col lavare i capelli con uno shampoo e un balsamo adatti ad esaltare il movimento naturale della tua chioma. Ciò che devi cercare sono prodotti volumizzanti o specifici per le cosiddette “beach waves”. Ciò che devi fare è evitare prodotti pesanti.
2. Asciuga con dolcezza
Dopo aver effettuato un lavaggio accurato, allontana l’asciugamano e tampona delicatamente per rimuovere l’acqua in eccesso. Ultima l’asciugatura con phon con diffusore, tenendo la temperatura medio-bassa.
Mantieni i capelli ancora leggermente umidi per onde più durature.
3. Proteggili dal calore (sempre!)
Prima di procedere alla piega devi eseguire un passaggio fondamentale: spruzzare la protezione termica, su tutte le lunghezze. Poi procedi a dividere i capelli in sezioni per poterli lavorare in modo ordinato e senza fretta.
5. Arrotola
Prendi una ciocca, arrotolala attorno al ferro arricciacapelli (scegli il diametro in base al tipo di onda che desideri) e tienila in posa per 5–10 secondi. Consiglio prezioso: non toccare le onde subito dopo! Devono raffreddarsi per mantenere la forma.
6. Spettina
Quando tutte le ciocche sono fredde, passa le dita tra i capelli per separarle delicatamente. Se desideri più volume, abbassa la testa in giù e massaggia leggermente le radici con le mani.
7. Fissa senza
Utilizza uno spray leggero per mantenere la forma senza appesantire o rendere i capelli rigidi. Ad esempio, è ideale uno spray al sale marino può anche aiutarti a ottenere quel look da spiaggia effortless.
8. Mantieni il look
Come farle durare di più? Ecco qualche piccolo consiglio:
- Dormi con una federa in seta o cotone morbido.
- Evita di toccare troppo i capelli durante il giorno.
- Se serve, ritocca solo qualche ciocca con il ferro, (non necessariamente tutta la testa).
In conclusione…
Abbiamo cercato, con questa breve guida, di dimostrarti che le onde perfette non sono un mistero: bastano un po’ di pazienza, i giusti strumenti e un pizzico di cura. Se desideri un look perfetto, ora hai tutto ciò che ti serve per farlo brillare! Pronta a far girare la testa? Ricorda che i migliori consigli possiamo darteli noi. L’esperienza insegna! Contattaci per un appuntamento. E non dimenticare di seguirci su Facebook!