Colore capelli 2025: quale scegliere questo inverno e perché cambiare - Pino Ciacia
1958
post-template-default,single,single-post,postid-1958,single-format-standard,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Colore capelli 2025: quale scegliere questo inverno e perché cambiare

colori per capelli

Colore capelli 2025: quale scegliere questo inverno e perché cambiare

Sei alla ricerca del colore capelli 2025 più in tendenza? Facciamo un passo indietro: perché cambiare e quanto dovremmo osare questo inverno?

Abbiamo finalmente lasciato il tragico periodo estivo.  

Intendiamoci, “tragico” per la salute delle nostre chiome, non certo per la bella stagione… Il calore estremo, la salsedine e gli shampoo frequenti hanno messo a dura prova i nostri capelli. Così, abbiamo lottato con indebolimento, perdita e secchezza della struttura. 

Adesso, una volta superato l’arduo scoglio della ripresa, riparazione e ristrutturazione, è il momento – almeno quello più adatto – al cambiamento.

Voglia di rinnovamento: perché?

Perché cambiare? C’è sempre un motivo! 

  • Bisogno di maggiore sicurezza e autostima
  • Necessità di sentirsi maggiormente in armonia con la propria personalità
  • Voglia di riflettere un cambiamento interiore 
  • Desiderio di qualcosa di nuovo 

Da qui, largo all’immaginazione! Tagli e sfumature audaci sono un ottimo booster di energia e, indubbiamente, di grande rinnovamento.

Tutto è lecito purché ti faccia stare bene. 

Però, se sei alla ricerca di ispirazione e vuoi stare sempre al passo con le tendenze del momento, continua a leggere.

Tendenze colori autunno/inverno 2025

La stagione fredda necessita di toni caldi per scaldarsi e le ultime tendenze ne sono la dimostrazione. Nei prossimi mesi, i giochi di luce faranno da protagonisti: nuance accoglienti, luminose e dall’effetto naturalmente baciato dal sole. Ma quali sono i colori più richiesti dalle celebrities e non solo?

Mocha mousse 

Non poteva di certo mancare il colore pantone dell’anno. Una nuance che ricorda il cappuccino caldo al mattino e sposa alla perfezione i tagli scalati e ondulati. Perfetto per le pelli più abbronzate o olivastre. 

Grigio naturale

Via alla celebrazione della bellezza a tutte le età: il grigio nel 2025 non è più sinonimo di trasandatezza, ma di un fascino chic e moderno. Con le sfumature giuste, è possibile ravvivare il proprio colore naturale e creare una scala di bianchi e grigi che non passerà inosservata. E poi, diciamocelo, non avere l’ansia da ricrescita è un lusso sottovalutato!

Biondo fragola 

Anche le tonalità più chiare si lasciano attraversare dal calore dei rossi, ma con mille varianti di possibilità. Dai più caldi ai freddissimi: le sfumature possono richiamare i colori di una dolce pesca o dei tramonti estivi. Qui, il sottotono è determinante, ma con le pelli chiarissime il successo è praticamente assicurato.

Bronde 

Il mix perfetto di biondo e castano: un gioco di riflessi che ti farà sembrare baciata dal sole. La difficoltà sta nell’equilibrare la giusta dose di chiaroscuri, come in una tela da dipingere. Ultimamente, troviamo dei Sunkissed Bronde con dolci sfumature caramello: una nuance molto calda che illuminerà il viso in un batter d’occhio. A proposito: esistono svariate tecniche per schiarire i capelli castani, dai un’occhiata a questo articolo per saperne di più.

Insomma, si prospetta una fine dell’anno priva di eccessi: i colori in tendenza simuleranno naturale luminosità e volume. Via al rinnovamento, ma che sia quasi impercettibile o molto in armonia con la propria base. 

Eppure, la moda è solo moda: perciò largo spazio a chi, invece, ama osare a prescindere dalle tendenze! L’importante è affidarsi a professionisti del colore che possano realizzare ciò che avevate immaginato.