Calendario lunare capelli - Pino Ciacia
1413
post-template-default,single,single-post,postid-1413,single-format-standard,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Calendario lunare capelli

calendario lunare capelli

Calendario lunare capelli

Calendario lunare capelli: tra mito e verità

Non sai quando “darci un taglio” ? Te lo dice il calendario lunare capelli . Sono molte le donne che consultano questo calendario prima di fissare un appuntamento con l’hairstylist.

Cos’è il calendario lunare

E’ un calendario, che, come dice il nome stesso, si basa solo sulle fasi della luna. L’anno lunare conta 354 giorni e 12 lunazioni, dura, quindi, meno dell’anno solare.

Se il sole è simbolo di stabilità, la luna è simbolo di mutevolezza. La luna che guardiamo, infatti, non è mai uguale. Molte cose in natura sono condizionate dalle fasi lunari, pensiamo all’agricoltura o alle maree.

Vecchie leggende narrano che anche la bellezza dei capelli sia legata al calendario lunare.

La luna crescente, favorirebbe la crescita verso l’alto, come avviene in natura per la crescita dei rami, mentre la luna calante, quella verso il basso, come per radici e bulbi.

Qual è il momento migliore per tagliare i capelli?

Secondo il calendario lunare capelli, se ciò che si desidera è una crescita veloce della propria chioma, il momento migliore per dare una spuntatina è il periodo di luna crescente. Al contrario, se l’intenzione è quella di rallentare la crescita, perché si predilige mantenere un taglio corto, è bene tagliarli in fase di luna calante.

Cosa riconoscere le fasi lunari?

Basterà affacciarsi alla finestra.

  • Fase di luna calante: si verifica quando la parte della luna illuminata dal sole, che noi vediamo dalla Terra, diminuisce.
  • Fase di luna crescente: al contrario, quando la parte di luna a noi visibile, illuminata dal sole, aumenta.

In verità il momento migliore per un taglio è la luna piena, detta anche Fase della Madre. il plenilunio sembra influenzare anche l’umore e il sonno, oltre a rendere la chioma più fluente.

Mentre il momento peggiore è la luna nuova, cioè quando, in una notte serena, nel cielo, la luna proprio non si vede.

Clicca qui per consultare il calendario lunare capelli 2021!

Che tu creda o no alle fasi lunari, scelta la data per il tuo taglio, affidati ad un professionista!

Prenota il tuo appuntamento chiamandoci ai nostri recapiti. Contattaci ora.