Capelli che si spezzano? Cause e rimedi - Pino Ciacia
1821
post-template-default,single,single-post,postid-1821,single-format-standard,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Capelli che si spezzano? Cause e rimedi

capelli che si spezzano

Capelli che si spezzano? Cause e rimedi

Capelli che si spezzano, scopriamo perché

I capelli che si spezzano possono essere un problema frustrante per molte persone, (soprattutto per le donne), ma per fortuna ci sono alcuni rimedi che possono aiutare! Innanzitutto cerchiamo di capire perché questo accade, a causa di quali fattori.

 

Perché si spezzano?

I capelli si spezzano a causa di vari fattori:

  • la mancanza di idratazione sufficiente
  • l’utilizzo di prodotti per capelli troppo aggressivi o sbagliati per il tipo di capello
  • l’utilizzo di pettini e spazzole in modo troppo violento
  • il calore eccessivo causato dall’uso di strumenti di styling come la piastra e il phon
  • la dieta carente di nutrienti essenziali per la salute dei capelli
  • lo stress
  • l’eccessiva esposizione ai raggi UV

 

Cosa fare per rimediare?

Assicurati, dunque, di bere abbastanza acqua e di utilizzare un balsamo idratante dopo lo shampoo per mantenere i capelli morbidi e super idratati. Inoltre, evita di utilizzare prodotti per capelli troppo aggressivi o di utilizzare la piastra o il phon troppo spesso. Come dicevamo, anche la dieta può avere un impatto sui capelli: assicurati, perciò, di consumare abbastanza proteine e vitamine come la biotina e la vitamina E.

 

E se non vedessi risultati? Dacci un taglio!

Se i capelli continuano a spezzarsi nonostante questi rimedi, potrebbe essere necessario darci un taglio. Così è possibile migliorare la situazione, limitare i danni alle punte dei capelli e favorire la crescita di capelli più sani.

 

Le doppie punte, invece…

Le doppie punte, invece, sono il risultato dell’usura e del danneggiamento ‘continui’ della cuticola del capello, che da luogo alla separazione della punta in due parti (da qui il nome). I fattori che le causano sono uguali a quelli che danno luogo alla rottura dei capelli, oltre che il taglio irregolare dei capelli.

Che si tratti di doppie punte o capelli spezzati, è comunque importante prendersi cura dei propri capelli per prevenire danni. Scegli l’utilizzo di prodotti per capelli idratanti, ed evita di utilizzare strumenti di styling troppo caldi o aggressivi.

Opta poi per un taglio regolare dei capelli e l’adozione di una dieta sana ed equilibrata, proprio come dicevamo prima!

 

Cara cliente, ricorda che…

Ricorda che i capelli sono un indicatore della tua salute generale e che prendersi cura di loro può fare la differenza. Inoltre il tuo aspetto migliorerà e di conseguenza anche il tuo umore e la tua autostima!

 

Pino Ciacia

Siamo esperti in bellezza e total beauty da almeno 50 anni, e sappiamo consigliarti il trattamento e/o taglio perfetto per te!

Vieni a trovarci nel nostro beauty point, Troverai alta professionalità, igiene, riservatezza e benessere. Visita anche la nostra pagina facebook, per trovare la parrucca che fa per te. Ti aspettiamo.