Capelli onde: il trend dell'estate - Pino Ciacia
1433
post-template-default,single,single-post,postid-1433,single-format-standard,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Capelli onde: il trend dell’estate

capelli onde

Capelli onde: il trend dell’estate

Capelli onde, flat e beach waves!

Quest’anno stanno letteralmente spopolando i ‘capelli onde piatte’, le flat waves, affiancate dalle già conosciute beach waves, le onde da mare. Il web è invaso da influencers dalla chioma perfetta, ma non temete, anche noi comuni mortali in piccoli e semplici passaggi, possiamo sfoggiare una piega niente male!

Tutto ciò che c’è da tenere in considerazione è la tipologia del capello: crespo, liscio, corto, lungo.

Se infatti, cioè che si desidera è un look ondulato, ma voluminoso, bisognerà armarsi di un buon ferro arricciacapelli e di un’ottima crema anti-crespo che serva disciplinare i capelli più ribelli, lavorando ogni ciocca singolarmente. Al contrario, se la vostra base è liscia e volete ottenere un effetto ‘flat’, è sconsigliato creare volume; ciò che si vuole ottenere è un’acconciatura ed un allure squisitamente vintage, elegante e mai esagerato. Le onde piatte sono per lo più indicate per chi oltre ad avere una chioma liscia, ha anche un taglio di media lunghezza. Chi ha, invece, i capelli molto lunghi dovrebbe optare per le beach waves.

Vediamo come realizzare a casa entrambi i tipo di onde

Per le flat waves:

  • prepara la base con lo spray texturizzante
  • asciuga perfettamente i tuoi capelli
  • con una piastra tubolare lavora le lunghezze, senza toccare la radice dei capelli
  • tieni la piastra in posizione diagonale per un effetto naturalissimo
  • lavora lentamente, senza fretta, ciocca per ciocca, per evitare più passaggi e stressare meno il capello

Per le beach waves, invece, ci rifacciamo ad un consiglio del brand ambassador per L’Oréal Professionnel Paris:che suggerisce di asciugare i capelli al naturale, vaporizzando una soluzione salina su tutta la chioma, e di realizzare delle trecce, lasciandole in posa per qualche ora, per un effetto super naturale. Clicca qui per leggere l’articolo!

Vediamo alcune immagini, su diverse tipologie di capelli, per prendere spunto:

 

Se vuoi sperimentare un nuovo look per i tuoi capelli e ottenere una perfetta piega ondulata, puoi contattarci per fissare un appuntamento. Ti ricordiamo, inoltre, che Pino Ciacia è rivenditore ufficiale de ”La Biosthetique”, per curare e trattare, nel miglior modo possibile, i tuoi capelli!