Parrucca donne: capelli veri o capelli sintetici? Divertiti a cambiare look!
1402
post-template-default,single,single-post,postid-1402,single-format-standard,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Parrucca donne: capelli veri o capelli sintetici?

parrucca donne

Parrucca donne: capelli veri o capelli sintetici?

Parrucca donne: è meglio quella con i capelli veri o quella in fibra sintetica?

Non abbiamo una verità assoluta. Ovviamente la parrucca in capelli veri risulta certamente più naturale. Ma ogni scelta può essere ugualmente valida: dipende dalla qualità della parrucca donne, dall’utilizzo che va fatto e da chi deve indossarla.

Le parrucche fatte con capelli veri

Queste parrucche donna sono ovviamente le più pregiate. Anche in questo caso, però, tutto dipende dalla tipologia e dalla qualità del capello vero utilizzato, dallo stato di salute di partenza e dai trattamenti fatti precedentemente su quello. Questi aspetti influiranno moltissimo sulla texture, sulla luminosità, sul movimento dei capelli, sulla loro longevità.

 

 La buona salute dei capelli rende le parrucche bellissime

La parrucca naturale acquista ancora più valore quando è realizzata con capelli che godono di ottima salute. Un altro aspetto che gioca un vantaggio di qualità fondamentale è la modalità con la quale sono annodati i capelli per realizzare le parrucche. Se chi realizza parrucche è un professionista allora la parrucca avrà un movimento ed una caduta dei capelli assolutamente naturali, così da sembrare una vera chioma.

Perché una parrucca di capelli veri sia pregiata è necessario rispetti specifici standard di qualità: dalla materia prima alla lavorazione del prodotto, fino alla realizzazione finale.

 La materia prima: i capelli veri

Una materia prima di alta qualità è fondamentale. Bisogna quindi avere capelli forti e sani con cuticole integre, mai trattati chimicamente con permanenti, decolorazioni o colorazioni.

Scegliere una parrucca di capelli veri, soprattutto se ben curata nel tempo, ha una resa sicuramente migliore e una durate nel tempo più allungata rispetto alle parrucche sintetiche. Le parrucche con i capelli veri possono inoltre venire asciugate con il phon e messe in piega con piastre e spazzole per realizzare tutte le acconciature desiderate. Inoltre è possibile tonalizzarli, permanentarli, schiarirli o scurirli.

Di contro richiedono una grande manutenzione con prodotti specifici e delicati, che rispettano la struttura del capello in tutte le sue fasi di lavorazione e acconciatura.

 

Parrucche con capelli naturali un must

Le parrucche in capello vero sono ideali per quelle persone che devono utilizzare la parrucca in modo permanente. Ovviamente però possono essere indossate anche da chi desidera solo cambiare look, ma mantenere un aspetto totalmente naturale.

Parrucche con capelli sintetici

Le parrucche con capelli in fibra sintetica, soprattutto se di altissima qualità assomigliano molto alle parrucche fatte con i capelli veri. Una prova rapida per capire se sintetiche o naturali è il tatto: solo toccandole si capisce quali siano i materiali che le compongono.

Questa tipologia di parrucca ha un costo più economico. Il valore della parrucca con capelli finti dipende dalla qualità dei materiali e dalla loro lavorazione, dal tipo di nodo, dal tempo impiegato per realizzarla.

Le parrucche in fibra sintetica sono più semplici da gestire: la parrucca lavata e asciugata a temperatura ambiente torna a posto da sola, riprendendo la piega originale.

Di contro non possono essere acconciate come si desidera, pertanto non è possibile utilizzare phon o piastra: il capello verrebbe danneggiato dalle alte temperature. Ovviamente non è possibile fare alcun tipo di lavorazione come permanenti, o tinture, perché si rovinerebbero e durerebbero molto meno.

Oggi esistono in commercio parrucche sintetiche realizzate con fibra speciale resistente al calore di phon e piastre. Si tratta di parrucche che si trovano a metà tra le naturali e le sintetiche perché hanno caratteristiche di entrambe. Questa tipologia di parrucca può essere acconciata liberamente secondo il proprio gusto in fatto di pieghe, ha una migliore resa e maggiore durata nel tempo, una volta lavate riprendono la piega originale.

 

Le parrucche in fibra sintetica un must

Questa tipologia di parrucca è ideale per tutte quelle donne che desiderano cambiare ogni giorno look e che amano divertirsi, magari passando dal lungo al corto, dal liscio al riccio, dal biondo al castano fino ad indossare i colori più stravaganti e originali.

Noi di Pino Ciacia Parrucchieri abbiamo il più vasto assortimento di parrucche a Palermo. Siamo esperti in bellezza e total beauty da almeno 50 anni, e sappiamo consigliarti la parrucca più adeguata alle tue necessità di bellezza.

Le nostre parrucche provengono dalle migliori case produttrici e sono certificate a norma CE.

Vieni a trovarci nel nostro beauty point, troverai alta professionalità, igiene, riservatezza e benessere. Visita il nostro shop di parrucche online o segui anche la nostra pagina facebook, per trovare la parrucca che fa per te. Ti aspettiamo.

 

No Comments

Post A Comment