Taglio capelli corti, perfetto per chi? - Pino Ciacia
1831
post-template-default,single,single-post,postid-1831,single-format-standard,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Taglio capelli corti, perfetto per chi?

taglio capelli corti

Taglio capelli corti, perfetto per chi?

Taglio capelli corti e i suoi vantaggi

Il taglio capelli corti è una scelta popolare e alla moda per le donne di tutte le età. Questo tipo di taglio può essere una grande opzione per coloro che vogliono un look fresco e moderno, ma anche per coloro che vogliono risparmiare tempo e denaro sulla cura dei capelli. Qui vi elencheremo i vantaggi del taglio di capelli corti per le donne ed anche a chi è maggiormente consigliato.

 

A chi è consigliato il taglio corto?

Il taglio di capelli corto può essere adatto quasi a tutte, ci sono, infatti, alcune cose da considerare prima di optare per questa tipologia di taglio. In primo luogo, il taglio di capelli corti richiede una certa personalità e sicurezza in se stesse. Ed anche un pizzico di coraggio, visto che si tratta comunque di un cambiamento significativo. Inoltre, il taglio di capelli corti può non essere adatto a tutte le forme del viso e tipi di capelli. È importante consultare un esperto del settore per capire se sia adatto al tuo tipo di viso e capelli.

 

Vantaggi del taglio di capelli corti per le donne

Ci sono molti vantaggi nel portare un taglio corto. Abbiamo pensato di elencarne proprio qui:

  1. Risparmio di tempo e denaro: I tagli di capelli corti non richiedono molto tempo per la cura e la pettinatura rispetto a quelli lunghi o medi. Inoltre richiedono anche meno prodotti per capelli e meno tempo per l’asciugatura e lo styling.
  2. Look fresco e leggero: I tagli di capelli corti sono alla moda e possono dare un look fresco e moderno. Inoltre, possono far risaltare le caratteristiche del viso ad esempio gli occhi e gli zigomi.
  3. Sono molto versatili: Anche con un taglio corto, esistono diverse opzioni di styling per dare vita a look diversi. Ad esempio, c’è chi predilige un taglio corto spettinato, un pixie cut o un taglio corto con ciocche più lunghe sul collo, o ancora un mullet.

 

Dunque, come abbiamo visto, un taglio corto può essere un’ottima opzione per coloro che sono alla ricerca di un cambiamento che parte dal look. Versatile, fresco e moderno, consente risparmiare tempo e denaro sulla cura dei capelli, e sono super comodi durante i mesi estivi.

Tuttavia, non dimenticate  che è importante considerare la forma del viso e il tipo di capelli prima di scegliere un taglio corto. Consultare un parrucchiere esperto e non sbaglierete di certo!

 

Pino Ciacia

Siamo esperti in bellezza e total beauty da almeno 50 anni, e sappiamo consigliarti il taglio perfetto per te!

Vieni a trovarci nel nostro beauty point, Troverai alta professionalità, igiene, riservatezza e benessere. Visita anche la nostra pagina facebook, per trovare la parrucca che fa per te. Ti aspettiamo.