02 Nov Taglio scalato, tendenze autunno inverno
Taglio scalato, ideale per tutte
Dopo anni torna il via libera al taglio scalato!
Parola d’ordine di questo autunno inverno: movimento!
Quello più in voga in questo periodo dell’anno è lo “C shape cut”, un perfetto gioco di scalatore che danno vita ad un taglio particolarmente voluminoso e movimentato, appunto!
Questo taglio tiene conto di diverse cose, in particolare di 3 punti fondamentali per le scalature:
- All’altezza delle sopracciglia
- All’altezza della clavicola
- All’altezza del mento
Tre scalature che creano una super-sinuosa “C”, per un effetto finale speciale. Prova ad immaginarlo con una frangia morbida o a tendina, per un effetto davvero wow!
Per chi è indicato questo taglio?
Questa tipologia di taglio è perfetta, non solo per chi ha i capelli particolarmente lisci, che necessitano di volume, ma anche per chi ha una capigliatura più “ribelle”, e per chi ha lineamenti più curie spigolosi, perché è capace di addolcirli. La stessa cosa vale per chi ha un viso particolarmente tondo, che può essere allungato.
Abbinarli alla frangia?
Mossa astuta!
Questo inverno si avrà un vero e proprio ritorno alla moda della frangia, che sia classica retta, a tendina o un mezzo ciuffo. Bellissima soprattutto con chiome lunghissime.
La regina delle tendenze
Riga al centro o leggermente spostata e taglio a farfalla: capelli lunghi e super super scalati, quasi a ricordare la forma di una farfalla, appunto. Taglio ideale da portare liscio o mosso, con o senza ciuffo. Anche una lunghezza media può rendere giustizia a questo taglio sule movimentato e mai noioso.
PINO CIACIA
Siamo esperti in bellezza e total beauty da almeno 50 anni, e sappiamo consigliarti la terapia più adeguata alle tue necessità di bellezza.
Vieni a trovarci nel nostro beauty point, troverai alta professionalità, igiene, riservatezza e benessere. Visita anche la nostra pagina facebook, per trovare la parrucca che fa per te. Ti aspettiamo.