Tinte capelli, cosa valutare prima - Pino Ciacia
1655
post-template-default,single,single-post,postid-1655,single-format-standard,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Tinte capelli, cosa valutare prima

tinte capelli

Tinte capelli, cosa valutare prima

Tinte capelli tendenze

Quando si parla di donne e chiome le tinte capelli sono sempre uno degli argomenti principali. Le donne, si sa, sono sempre attente alla propria forma fisica ed al proprio aspetto, soprattutto con le belle stagioni alle porte, sentono il bisogno di novità, di una nuova luce.

Ma è ovvio che prima di attuare un cambiamento, più o meno radicale, di taglio, stile o colore è importante riflettere su alcune cose.

 

La stagione

Sì, la stagione è fondamentale per studiare e decidere bene le tinte capelli. Ricordiamo che i capelli in primavera subiscono un mutamento e vanno trattati con i giusti prodotti specifici per la struttura del capello per evitarne una caduta eccessiva. Inoltre nelle stagioni primaverili o estive la luce è sostanzialmente diversa e questo influisce ovviamente anche sul risultato del lavoro effettuato. In estate si a bagni di colore super lucidi e tinte splendenti per evitare un effetto che risulti spento o opaco al sole.

 

Lo spessore del capello

Sai già che i capelli possono avere più o meno spessore: sottili, medi, grossi. Il capello sottile tende a respingere il colore, quello grosso trattenerne; il medio è la via di mezzo perfetta per una colorazione, ottima e soprattutto uniforme.

 

Le tinte naturali

Per chi è diffidente o non vuol diventare schiavo della colorazione, esistono delle validissime tinte naturali che colorano alla perfezione nutrendo il capello. Il risultato sarà super naturale! Tra l’altro non contenendo ammoniaca ne acqua ossigenata non provocano irritazioni o fastidi alla cute.

 

Tendenze 2022

Le tendenze colore capelli 2022 si concentrano su sfumature naturali e semplici: tutto puntato sul tradizionale balayage e sul nuovo  foilayage, il contouring per valorizzare il viso, scegliendo il colore giusto e perfetto in base alla sua forma . Protagonisti il biondo, il rosso e il castano in versione super calda, luminosa e lucente!

Pino Ciacia

Come vi abbiamo mostrato la cosa più importante è ‘conoscere’ il capello che si ha tra le mani e riuscire ad individuare il look perfetto! I migliori consigli possiamo darveli noi. L’esperienza insegna! Contattaci per un appuntamento. E non dimenticare di seguirci su Facebook!