Trattamento capelli, SOS post estate - Pino Ciacia
1922
post-template-default,single,single-post,postid-1922,single-format-standard,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Trattamento capelli, SOS post estate

trattamento capelli

Trattamento capelli, SOS post estate

Trattamento capelli post vacanze, da dove partire per curarli al meglio

Estate al termine e capelli che chiedono pietà? Si sa, mare, sole, prodotti non fanno altro che mettere a dura prova la nostra chioma, ma scopriamo insieme il “trattamento capelli” che vi aiuterà a farli tornare splendidi.

Perché l’estate li rovina?

Una eccessiva e prolungata esposizione al sole potrebbe danneggiare non solo alla pelle, ma anche ai capelli che, spesso, non vengono protetti e trattati in modo adeguato. Ma anche i lavaggi frequenti, il contatto con la sabbia o con il cloro della piscina, l’umidità e il vento contribuiscono a sfinire la nostra testa! ma se il danno è fatto non resta che recuperare. No?
Ecco qualche prezioso consiglio per farlo al meglio.

STEP1

Opta per shampoo e balsamo idratanti. Prodotti sono formulati per restituire l’umidità persa e nutrire i capelli in profondità. Cerca prodotti arricchiti con ingredienti naturali come l’olio di cocco, l’aloe vera o il burro di karité, per ripristinare in fretta la morbidezza e la lucentezza dei capelli danneggiati. Un buon shampoo idratante pulisce delicatamente senza privare i capelli dei loro oli naturali, mentre il balsamo agisce come un trattamento intensivo per rinforzare e riparare le ciocche fragili.

STEP2

Via libera a maschere ed impacchi. Trattamenti settimanali fondamentali per riparare i danni più profondi. Le maschere, ricche di ingredienti come la cheratina, l’olio di argan, penetrano nella fibra capillare, ricostruendo e fortificando il capello dall’interno. Ecco come fare: applica la maschera sui capelli umidi e lasciala agire per almeno 10-15 minuti, coprendo la testa con un asciugamano caldo per potenziarne l’effetto.

STEP3

Prova sieri e olii nutrienti. Post lavaggio ricordati di applicare un siero o un olio nutriente, direttamente sui capelli umidi.  Gli oli leggeri come quello di jojoba o di mandorle dolci sono ottimi per evitare l’effetto crespo e donare ai capelli una lucentezza sana e naturale. Utilizza poche gocce di olio, concentrandoti sulle punte, che sono sempre le zone più secche e danneggiate.

STEP4

Dacci un taglio. Purtroppo si, delle volte non c’è altra soluzione che tagliare via le parti più rovinate. Spesso, doppie punte e le ciocche estremamente danneggiate non possono essere completamente recuperate con i trattamenti e rischiano di compromettere la salute dei capelli sani. Un taglio, anche solo delle punte, può fare miracoli per ridare forma e vitalità alla tua chioma.
Qualche piccolo consiglio extra…
  • Evita il calore: Limita l’uso di phon, piastre e arricciacapelli. Se devi usarli, applica sempre un prodotto termo-protettore.
  • Proteggi i capelli: Anche dopo l’estate, continua a proteggere i capelli dai raggi UV con prodotti specifici o indossando un cappello quando sei all’aperto.
  • Idratazione: Bevi molta acqua e segui una dieta ricca di vitamine e minerali per mantenere i capelli sani e forti.
Recuperare la salute dei capelli dopo l’estate richiede pazienza e i prodotti giusti, ma nulla è impossibile, occorre solo la giusta haircare routine!

 

Pino Ciacia

Siamo esperti in bellezza e total beauty da almeno 50 anni, e sappiamo consigliarti il trattamento perfetto per te!

Vieni a trovarci nel nostro beauty point, Troverai alta professionalità, igiene, riservatezza e benessere. Visita anche la nostra pagina facebook, per trovare la parrucca che fa per te. Ti aspettiamo.