Parrucca: l'alleato ideale per cambiare look senza timori - Pino Ciacia
943
post-template-default,single,single-post,postid-943,single-format-standard,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Parrucca: l’alleato ideale per cambiare look senza timori

parrucca

Parrucca: l’alleato ideale per cambiare look senza timori

Hai deciso di cambiare look, ma hai paura di osare? Niente paura c’è la parrucca!

La parrucca è sempre più usata dalle star per cambi di look repentini o per usi scenografici. Allora perché non seguire loro per un cambio radicale a cui non siamo pronte. Ne esistono di diverse fatture e colori, si possono acquistare parrucche online di ogni tipo. Ma consigliamo sempre di acquistarle dal vero, perché è difficile riuscire ad azzeccare la tinta desiderata attraverso un monitor.

Quali sono i vantaggi di indossare una parrucca?

La parrucca ti consente di osare senza preoccuparti di rovinare i capelli con decolorazioni drastiche o di dover pensare “se li taglio quando diventeranno di nuovo cosi lunghi?”. Puoi scegliere il taglio o la tinta che più ti piace con la garanzia di una metamorfosi di successo al 100%.

Inoltre, con la parrucca puoi cambiare look tutte le volte che vuoi, puoi passare dai capelli corti a quelli lunghi senza attendere la crescita dei capelli. Ti consente di sfoggiare acconciature splendide per serate importanti senza preoccuparti che la piega non tenga a causa dell’umidità. La tua chioma sarà impeccabile per tutta la durata della serata, calamitando gli sguardi di tutti, che non si accorgeranno che indossi una parrucca.

I materiali usati e le tecniche di produzione le rendono sempre più somiglianti ai capelli naturali. Questo fattore aiuta a portare la parrucca con disinvoltura e può essere un valido aiuto anche per chi ha dei problemi di salute e vuole portare delle parrucche per chemioterapia.

Quale parrucca comprare?

Prima di procedere all’acquisto di una parrucca è bene sapere che esistono vari modelli ma suddivise in due tipologie. Ovvero le parrucche con capelli naturali e le parrucche in fibra sintetica. Prova a toccarle con mano presso un centro specializzato per vedere la differenza.

Parrucche vere o sintetiche?

Non c’è una risposta assoluta, ogni tipologia può avere pro e contro e la scelta dipende esclusivamente dalle diverse necessità di chi la deve indossare.

Parrucca Capelli veri

Le parrucche capelli veri risultano sempre più naturali. Una delle peculiarità di questo tipo di parrucca è la sua leggerezza e traspirabilità. Inoltre, è possibile acconciarla in diversi modi, essendo fatta con capelli naturali si presta a diverse pieghe. Ma richiede più cure e manutenzione rispetto ad una parrucca in fibra sintetica.

Parrucca fibra sintetica

I materiali usati sono sempre più confortevoli e anallergici, oltre ad essere sempre più somiglianti a quelli naturali. A volte da non vederne la differenza. Le parrucche in fibra sintetica risultano di facile manutenzione e hanno il vantaggio di mantenere la piega intatta anche dopo il lavaggio. Un altro fattore da considerare è il prezzo, di certo inferiore rispetto alle parrucche di capelli veri.

Parrucche con capelli veri prezzi

Il prezzo per una parrucca di capelli naturali varia in base alla costruzione e a diversi fattori di produzioni:

  • Tipo di lavorazione
  • La qualità dei capelli
  • Lunghezza dei capelli

Sicuramente una lavorazione artigianale, fatta a mano, ha costi più elevati perché richiede un maggior tempo di produzione. Inoltre, la qualità dei capelli e la lunghezza influiscono sul prezzo finale del prodotto.

Infine non crediate che esistano solo parrucche donna perché non è così, la parrucca uomo è sempre più richiesta e venduta.

Tags: