17 Lug Pettinature capelli lunghi una varietà di soluzioni
Pettinature capelli lunghi: chiome lunghe e fluenti tra le cose più affascinanti e sensuali, ma come sistemarle in modo impeccabile?
I capelli lunghi, si sa, sono molto amati dalle donne, ma spesse volte prendersene cura e tenerli in ordine sembra non facile. Infatti, molto spesso si tende a tenerli legati a casaccio. In realtà i capelli lunghi danno la possibilità di provare diverse pettinature e acconciature.
Come acconciare i capelli lunghi in modo semplice e alla moda?
Acconciare i capelli non vuol dire necessariamente stare ore e ore a sistemare i capelli, ci sono pettinature semplici che è possibile realizzare da sole senza l’ausilio del parrucchiere.
Trecce capelli lunghi: le acconciature con trecce rimangono un trend sempre attuale. Tra le acconciature per tutti i giorni spicca la treccia laterale classica. Un evergreen che non passa mai di moda e sta bene a tutte. Consente di raccogliere i capelli in modo raffinato, ma non rigido. Per un tocco in più si può optare per quella a spina di pesce o farne due ai lati del viso per avere capelli semiraccolti. Una pettinatura veloce e pratica che può essere arricchita con accessori per capelli, un must have di quest’estate.
Un’altra acconciatura semplice e raffinata è sicuramente lo chignon, grazie alle ciambelle di spugna è ancora più facile farlo. Si può decidere per la versione a “ballerina” senza un capello fuori posto oppure morbido con qualche ciocca che esce fuori, un raccolto messy. L’alternativa di questa stagione è il top knot, ovvero uno chignon realizzato vicino la fronte. Un tocco in più? Lo chignon a fiocco! Sono ottime idee anche per acconciature capelli medi.
Infine, semplice ma d’effetto, la coda di cavallo che diventa ancora più glamour se annodata con foulard. Pettinature capelli medi: Se invece volete un tocco chic o avete dei capelli medi optate per una coda bassa.