Tagli medio corti: i nuovi trend del 2019 - Pino Ciacia
1077
post-template-default,single,single-post,postid-1077,single-format-standard,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Tagli medio corti: i nuovi trend del 2019

tagli medi corti

Tagli medio corti: i nuovi trend del 2019

I tagli medio corti di tendenza

Tagli medio corti? Nuovo hair look del 2019, molto sfoggiato sia nelle passerelle che nelle vie delle città. La domanda da porsi è ”perchè è un taglio così amato dalle donne?”. La risposta è molto semplice. Chi vuole un nuovo taglio di capelli cerca sempre di rinnovare il proprio look, anche sperando di avere un’aria più giovanile e sbarazzina, seppur rimanendo elegante. Un taglio medio lungo ha proprio questa caratteristica: la versatilità.

Quali tagli medio corti scegliere?

Tra la categoria di capelli medio corti, vi sono diversi modelli che hanno colpito maggiormente il mondo femminile. Tra questi vi sono il taglio bob e il taglio long bob, detto anche taglio lob.

Taglio bob

Il bob è una tipologia di taglio di cui vi avevamo già parlato nel precedente articolo Taglio Capelli Corti: quale scegliere? È un taglio capelli, generalmente corto, portato a metà collo, che si presta molto facilmente a qualsiasi tipo di capello, sia liscio che riccio. Ma, con il tempo, si è evoluto dando vita a un altro genere di taglio: il taglio bob lungo.

Taglio lob

Il taglio lob, nasce da due termini, ”bob” e ”long”, indicando appunto un tipo di taglio di capelli medi, che arriva a superare, come lunghezza, il lobo delle orecchie fino a poggiarsi sulle spalle. Viene scelto grazie alla sua praticità e al fatto che si adatta a qualsiasi tipo di persona, dalle più svariate forme del viso.

Styling

Molto comodo e facile da gestire, anche il taglio lob si presta ad essere realizzato su qualsiasi tipo di capello, con la possibilità di realizzare un long bob mosso, liscio o ondulato. Esistono diverse versioni del taglio lob, per soddisfare qualsiasi esigenza e desiderio, dalla frangia scalata, a un ciuffo scalato, una frangetta laterale o una frangia ciuffo. È stato molto utilizzato anche tra i look delle star e nelle passerelle dei più grandi stylist delle moda.

Se vuoi sperimentare un nuovo look per i tuoi capelli, puoi contattarci per fissare un appuntamento.

Pino Ciacia è rivenditore ufficiale de ”La Biosthetique”, per curare e trattare, nel miglior modo possibile, i tuoi capelli!